INDIRIZZO

VIA LUNGOMARE 11 – FRAZ. DI BONAGIA, 91019 VALDERICE

TELEFONO

+39 0923 573070

La storia comincia nel lontano 29 giugno 1973, quando, dopo una lunga esperienza da pescatore e “ricattere” (pescivendolo), il nonno Peppe Saverino, affiancato dalla “grande Donna” nonna Antonia, corona orgogliosamente il sogno di aprire un piccolo ristorante lungo la ridente via che costeggia il nostro mare.

A quel tempo l’apertura di un’attività ristorativa rappresentava per molti un’impresa audace, ma la tenacia e la passione di far conoscere i “piatti all’antica” non lasciano spazio a timori e titubanze. L’amore per la cucina, la passione, la dedizione e lo spirito di sacrificio di nonna Antonia hanno reso il Saverino il ristorante per antonomasia.

Nonna Antonia sapeva trasformare materie prime semplici in piatti gustosi cari alla tradizione. La perseveranza paga e dopo 20 anni di amore e passione, nonno Peppe intraprende una nuova avventura, ancora più grande della precedente, inaugura un’impresa più estesa con un hotel con 20 camere.

Era il 29 giugno 1997, quando nasce l’albergo ristorante Saverino attualmente gestito da Francesco, Mariella, Mattia, Pina, Laura e Rosa che portano avanti con impegno e dedizione l’attività faticosamente messa in piedi da nonno Peppe.