Il marchio “Mare Nostro” è stato istituito per qualificare i prodotti ittici pescati dalle flotte operanti nel territorio trapanese dove opera il FLAG “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, fondazione che si occupa di promuovere lo sviluppo sostenibile nelle zone di pesca dei territori di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito lo Capo.
Gli operatori attraverso l’adesione al marchio si sottopongono ad una certificazione volontaria con verifiche periodiche per istituire un processo di mantenimento e miglioramento della qualità.
Per la presentazione ufficiale del marchio è stata predisposta una significativa campagna di comunicazione e marketing, che culminerà nella conferenza finale prevista per il giorno 18 dicembre e in due altri eventi collaterali:
Mare Nostro in pescheria, a partire dal 16 dicembre: iniziative di informazione sul marchio “Mare Nostro” all’interno delle pescherie aderenti, dove sarà possibile fin da subito acquistare il pesce a marchio.
Mare Nostro a cena, il 18 dicembre dalle 19.00 alle 23.00: menù speciali a base di pescato a marchio “mare Nostro” da degustare nei ristoranti aderenti
